sabato 23 giugno 2018
ricerca

 
EMAIL
foto
0776/299.3641
giu
23
cal

DIPARTIMENTO DI Ingegneria Civile e Meccanica

RICERCATORE  

Settore scientifico disciplinare: ING IND/35

MARCO

GRECO

Marketing Industriale e Direzione d'Impresa a.a. 2015/2016

Nessun commento

Pubblicato alle ore 11:15 del giorno 16/09/2015

>>E' possibile consultare il codice civile qui<<

Competitive Debate

  Il giorno 14/10/2015, in orario di lezione di Marketing Industriale e Direzione d'Impresa, si terrà il competitive debate. La partecipazione è a coppie. E' obbligatoria la prenotazione via mail entro le 24.00 del 10/10/2015.

 Ogni giocatore della squadra vincitrice otterrà un punto bonus sulla valutazione finale dell'esame.

Complimenti alle due squadre finaliste, che chiudono la competizione con un pareggio. Si aggiudicano 0.5 punti di bonus sul voto finale dell'esame le studentesse:

Giulia Angelella, Francesca Bosco, Simona Parente, Marianna Perfili

 Win Win Manager

  A partire dal giorno 23/10/2015 è possibile iscriversi gratuitamente al business game Win Win Manager utilizzando il codice cassino2015

 Per maggiori informazioni consultare il materiale didattico della lezione del xx/xx/xxxx.

 Sono complessivamente previsti due scenari.

Bonus assegnati:

Angelella 1.5

Conti 1.6

Di Lullo 2.0

Gennaro 1.0

Nicoletti 2.0

Parente 0.4

Savo 0.8

Schiavello 0.8

 

 

Lavoro di Gruppo

  E' prevista la realizzazione facoltativa di piani di marketing. Maggiori informazioni saranno comunicate a lezione.

 Materiale scaricabile:

Lezione 1 - 21/09/2015 - Corporate Governance - An outlook on innovation

Lezione 2 - 23/09/2015 - Socially Responsible Human Resource Management

Lezione 3 - 25/09/2015 - Corporate Governance 2, Codice di Autodisciplina

Lezione 4 - 28/09/2015 - Potere, Modelli di Corporate Governance, Corporate Governance in Italia 

Lezione 5 - 30/09/2015 - Corporate Governance in Italia, Comunicazione Interpersonale

Lezione 6 - 02/10/2015 - Comunicazione Interpersonale 2, Le armi della persuasione 

Lezione 7 - 05/10/2015 - Le armi della persuasione 2, Teoria delle coalizioni, Voto

Lezione 8 - 07/10/2015 - Voto 2, Cultura Organizzativa

Lezione 9 - 12/10/2015 - Innovation and Technology Management (Prof. Rogo)

Lezione 10 - 13/10/2015 - Visita in Consob - Slide R. Signoretti - Slide P. Soccorso -  

Lezione 11 - 16/10/2015 - Cambiamento organizzativo e conflitto - Competitive Debate

Lezione 12 - 19/10/2015 - Innovation and Technology Management l. 2 (Prof. Rogo)

Lezione 13 - 21/10/2015 - La negoziazione organizzativa (variabili) - Competitive Debate

Lezione 14 - 23/10/2015 - Geometria del negoziato, preparazione del negoziato

Lezione 15 - 26/10/2015 - IP Valuation - Tesi De Nunzio  (Prof Rogo)

Lezione 16 - 28/10/2015 - Negoziato integrativo

Lezione 17 - 30/10/2015 - Negoziato distributivo, Esercitazioni su voto

Lezione 18 - 02/11/2015 - IP Intelligence, IP Strategy - Tesi Del Greco (Prof. Rogo)

Lezione 19 - 04/11/2015 - Introduzione al Marketing, Ambiente di Marketing

Lezione 20 - 06/11/2015 - Ambiente di marketing 2, Ricerca di marketing 

Lezione 21 - 09/11/2015 - Ricerca di marketing 2 - Junior consulting

Lezione 22 - 11/11/2015 - Ricerca di marketing 3 - Marketing plan

Lezione 23 - 16/11/2015 - Valore, soddisfazione, fedeltà, comportamento d'acquisto del consumatore

Lezione 24 - 18/11/2015 - Comportamento d'acquisto del consumatore, B2B, Pricing, Brand 

Lezione 25 - 20/11/2015 - Brand 2 

Lezione 26 - 23/11/2015 - Brand 2, Comunicazione integrata di marketing 

Lezione 27 -  27/11/2015 - Visita in P&G

Lezione 28 - 30/11/2015 - E-commerce - Bulsara advertising

Lezione 29 - 02/12/2015 - E-commerce 2 - Comunicazione integrata di marketing 2 

Riferimenti bibliografici:

Lezione 1 - La Bella A., Capece G. (2012) «Manuale di Direzione d’impresa» FrancoAngeli - Cap. 2; Letture Integrative: Codice civile art 2247 e seguenti

Lezione 3 - La Bella A., Capece G. (2012) «Manuale di Direzione d’impresa» FrancoAngeli - Cap. 2; Letture Integrative: Codice civile art 2247 e seguenti; Codice di autodisciplina

Lezione 4 - La Bella A., Capece G. (2012) «Manuale di Direzione d’impresa» FrLa Bella A., Capece G. (2012) «Manuale di Direzione d’impresa» FrancoAngeli - Cap. 2; Cap. 10

Lezione 5 - La Bella A., Capece G. (2012) «Manuale di Direzione d’impresa» FrancoAngeli - Cap. 10, Cap. 4, Assonime relazione corporate governace 2014

Lezione 6 - La Bella A., Capece G. (2012) «Manuale di Direzione d’impresa» FrancoAngeli - Cap. 4. Letture integrative del tutto facoltative: G. Le Bon, "Psicologia delle Folle", R. Cialdini "L'arte della persuasione"

Lezione 7 - La Bella A., Capece G. (2012) «Manuale di Direzione d’impresa» FrancoAngeli - Cap. 2, 4, 10  Letture integrative del tutto facoltative: G. Le Bon, "Psicologia delle Folle", R. Cialdini "L'arte della persuasione".

Lezione 8 - La Bella A., Capece G. (2012) «Manuale di Direzione d’impresa» FrancoAngeli - Cap. 2, Letture integrative: Greco, M. (2008). Potere, Conflitti e Cultura Organizzativa. In A. La Bella, & E. Battistoni, Economia e Organizzazione Aziendale (p. 415-464). Roma:Apogeo.; Daft R.L,(2001) Organizzazione Aziendale, Apogeo.

Lezione 11 - La Bella A., Capece G. (2012) «Manuale di Direzione d’impresa» FrancoAngeli - Cap. 8, 5

Lezione 13, 14, 16, 17 - La Bella A., Capece G. (2012) «Manuale di Direzione d’impresa» FrancoAngeli - Cap.  5

Lezione 19 - Kotler, P., Keller, K.L. (2007) "Marketing Management, XII ed." Pearson Paravia - Cap. 1, 2

Lezione 20 - Kotler, P., Keller, K.L. (2007) "Marketing Management, XII ed." Pearson Paravia - Cap. 2, 3

Lezione 21, 22 - Kotler, P., Keller, K.L. (2007) "Marketing Management, XII ed." Pearson Paravia - Cap. 3, 4 

Lezione 23 - Kotler, P., Keller, K.L. (2007) "Marketing Management, XII ed." Pearson Paravia - Cap. 5, 6

Lezione 24 - Kotler, P., Keller, K.L. (2007) "Marketing Management, XII ed." Pearson Paravia - Cap. 6, 7, 14, 9

Lezione 25 - Kotler, P., Keller, K.L. (2007) "Marketing Management, XII ed." Pearson Paravia - Cap. 9

Lezione 26, 28, 29 - Kotler, P., Keller, K.L. (2007) "Marketing Management, XII ed." Pearson Paravia - Cap. 9, 17, 18, 19

 

 

 

 

 


img

ARGOMENTI IN DISCUSSIONE

img

ARCHIVIO

img

E-LEARNING