lunedì 23 aprile 2018
ricerca

 
EMAIL
foto
0776/299.3641
apr
23
cal

DIPARTIMENTO DI Ingegneria Civile e Meccanica

RICERCATORE  

Settore scientifico disciplinare: ING IND/35

MARCO

GRECO

Interessi di ricerca

Nessun commento

Pubblicato alle ore 16:55 del giorno 21/09/2011

Open innovation

Lo sviluppo di nuove innovazioni, un tempo appannaggio dell'ufficio R&D dell'impresa, è oggi sempre più influenzato dalle interazioni con altre imprese ed organizzazioni. In che modo tali interazioni concorrono al successo dell'impresa?

Negoziazione

La negoziazione è un'attività pervasiva, propria del genere umano. Esistono dei metodi che permettono di aiutare a trovare accordi integrativi? Come si fa ad insegnare a negoziare?

Conflitti

Molto spesso le trattative prendono una brutta piega e si trasformano in conflitti. Quali sono le cause, quali le conseguenze? Come si può uscire da un conflitto una volta che ci si trova invischiati in esso? Come si può sfruttare una situazione di conflitto a proprio vantaggio?

Economia Sperimentale

 Gran parte della teoria economica si basa su postulati inverosimili. L'economia sperimentale tenta di riprodurre in laboratorio comportamenti reali alla ricerca di evidenze in grado di validare la teoria, oppure di migliorarla.

Analisi strategia nel settore bancario

Quali sono le sinergie che cercano le grandi banche quando si fondono? Copertura geografica? Focalizzazione o diversificazione funzionale? Ecco l'argomento su cui redigerò la mia tesi di dottorato.

E-commerce

Progettazione di Recommender Systems d'avanguardia che tengono conto della complessità dei negoziati.

Analisi strategica e tattica

Valutazione dei value driver all'interno delle organizzazioni al fine di determinare strategie e tattiche, con particolare riferimento agli asset intangibli e al capitale intellettuale

Game - Based Learning

Trasmettere nozioni attraverso il gioco è possibile. Occorre comprendere come strutturarlo e fino a che punto esso rappresenti un valido sostituto dei metodi didattici tradizionali.


img

ARGOMENTI IN DISCUSSIONE

img

ARCHIVIO

img

E-LEARNING